Dove Siamo

Dove siamo

ATTIVITA’ TSQ CORONAVIRUS

IN TEMA DI GESTIONE DEL RISCHIO BIOLOGICO DA CORONAVIRUS

TSQ assiste clienti che offrono servizi essenziali. Per questo motivo è stata impegnata fin dal 20 Febbraio 2020 nella gestione di tutte le problematiche legate a Sicurezza e Salute sul Lavoro e Ambiente connesse all’attuale situazione emergenziale.

Da quest’esperienza le competenze dei tecnici TSQ vengono messe a disposizione con il seguente pacchetto di offerte con servizi validati dal confronto continuo con realtà impegnate fin dal primo giorno nelle zone ROSSE e con le autorità competenti (ATS, USL, Prefetture, Comuni e Regioni) nonché con il confronto con le principali sigle sindacali.

Le seguenti offerte sono proposte anche in collaborazione con i nostri partner selezionati.

 

Procedure per la gestione del Rischio Biologico da Coronavirus

Le prime istruzioni operative / procedure sono state emesse il 20 Febbraio 2020 per aziende operanti in Zone Rosse. Aggiornate quotidianamente all’evolversi della situazione hanno avuto formale riconoscimento dalle Autorità Sanitarie e sono state utilizzate dalle nostre aziende clienti in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Lazio, Puglia e Sicilia.

Il pacchetto è costituito da una procedura “Disciplinare Coronavirus” e da una serie di allegati specifici dalle norme comportamentali, le procedure di sanificazione, fornitura DPI, alle norme per la gestione sanitaria ed ogni aspetto specifico.

Il pacchetto documentale può essere personalizzato per la realtà specifica, con una previsione di costo ad offerta in base all’esigenza del cliente (es. personalizzazione completa, supporto a RSPP o ufficio HSE, ecc.)

 

Documento di Valutazione del Rischio Biologico da Coronavirus

Benché non esplicitamente richiesto dalla normativa attuale in quanto l’azienda può aggiornare direttamente il proprio Documento di Valutazione del Rischio Biologico, TSQ ritiene utile proporre un Documento di Valutazione dei Rischi dedicato al Rischio Biologico da Coronavirus che sarà presente come valutazione specifica di rischio in tutte le aziende italiane.

Il Documento di Valutazione del Rischio Biologico da Coronavirus è collegato alle procedure / istruzioni operative di cui sopra o a quelle già adottate dall’azienda.

 

Sanificazione degli ambienti di lavoro

TSQ propone attività di sanificazione degli ambienti di lavoro attraverso partner selezionati, in linea con i protocolli ISS.

Oltre la sanificazione viene proposto il servizio di verifica della sanificazione con il proprio partner Ecol Studio S.p.A., attraverso analisi chimiche sui luoghi di lavoro ed il rilascio di un certificato che dimostra l’efficacia del trattamento di sanificazione.

 

Fornitura Dispositivi di Protezione Individuale e soluzioni per il Rischio Biologico da Coronavirus

TSQ offre Mascherine Chirurgiche Marcate CE come Dispositivi Medici di Classe I e Mascherine di protezione FFP2 certificate DPI.

 

Assistenza in materia di Coronavirus

TSQ offre supporto alle aziende con consulenza dedicata alla tematica in oggetto attraverso meeting in remoto o, appena le condizioni o permetteranno, supporto in sito.

Il pacchetto minimo di ore di assistenza è di 4h.

I tecnici TSQ che potranno intervenire sono RSPP presso aziende primarie o con ruoli dirigenziali di sicurezza sul lavoro, nonché il supporto di Medico Competente esperto in materia.

TSQ-Consulting Srl

Sistemi di Qualità

Via Dei Ramai, 1/11
57121 - Livorno - ITALY
Tel: (+39) 0586 425788
Fax: (+39) 0586 1888006